Resume
Resume

Back

Sony F5/55 Firmware 3.0 – Center Crop Mode

A dirla tutta il video qui sotto è un po’ noioso, specialmente quando dalla metà in poi Matthew si spertica nell’elencare gli FPS della funzione slow & quick motion estesa.
In ogni modo ciò che più ci ha incuriosito è la modalità center scan, a cui sono stati aggiunti anche i frame rate in slow motion, e che potete vedere attivata attorno al minuto 4.
Premesso che Sony ha pensato a questo tipo di funzione per poter ospitare sul corpo macchina anche le ottiche Super16, ci vengono in mente un sacco di altre situazioni in cui una modalità simile può tornare estremamente utile; in pratica si tratta di un moltiplicatore di focale senza perdita di luce o di risoluzione (se si intende girare entro il range del 2K) che può permetterci di “raddoppiare” il nostro parco ottiche con la sola pressione di un tasto.
Questa funzione è una delle tante che abbiamo trovato nella lista delle novità relative al firmware 3.0, ma crediamo veramente si tratti di una delle più importanti evoluzioni di questa camera che, dalla sua nascita, non ha ancora smesso di stupirci.

Related posts

Similar news

Rispondi