Resume
Resume

Back

Prima prova sul campo per Sony F5 FW 3.0

Da circa una settimana siamo stati coinvolti in un progetto che ha come obiettivo quello di raccontare la bella storia di Luca e del suo viaggio (per riferimenti vespagonewild.wordpress.com).
Abbiamo approfittato della prima giornata di produzione per testare per la prima volta sul campo il nuovo firmware 3.0 che Sony ha rilasciato circa una settimana fa per la PMW-F5 e F55.
Spoiler: il firmware funziona bene e la macchina è affidabile – stop.
Al di là delle battute, questo è tutto ciò che ci sentiamo di commentare. La verità è che con questo nuovo firmware la camera ha fatto un deciso balzo in avanti, così esteso da oscurare una buona parte delle certezze che avevamo accumulato dopo diversi mesi di utilizzo.
Il nuovo S-Log3 assieme al nuovissimo spazio colore S-Gamut3, il Cine Exposure Index e le MLut da applicare ai segnali in uscita rappresentano ad oggi incognite affascinanti ma ancora inesplorate.
Chi segue in questi giorni i blog della Sony conosce bene il fermento degli utenti in merito alle rivoluzionarie novità di questo firmware; i più esperti stanno cercando di descrivere le modalità di funzionamento basandosi sui primi test emipirici, ma ciò che possiamo asserire senza il timore di essere smentiti è che sarà il white paper di casa Sony – atteso appunto in questi giorni – a chiarire tutte le perplessità e a svelare le enormi potenzialità di questi nuovi strumenti. Notizie interessanti sono infatti attese nelle prossime settimane e per questo motivo vi invitiamo a ritornare su queste pagine e a rimanere in contatto.

Luca-F5

Related posts

Similar news

Rispondi